Stefano Marchesini

Artista
Stefano Marchesini
Share project
About

Ho frequentato architettura a Firenze e l’accademia di belle arti a Bologna dove mi sono diplomato nel 1990. Ho avuto una modesta attività pittorica ed espositiva che, sporadicamente, continua ancora. Pittura che comunque guarda sempre alla cultura del tatuaggio; si caratterizza per i materiali che richiamano alla superficie epidermica e per l’invenzione di icone che si inseriscano nel linguaggio popolare del tatuaggio. Ho iniziato a tatuare nel 1984, ma il mio primo studio su strada risale al 1991. Ho lavorato in vari studi in Europa, Stati Uniti e Brasile. Ho partecipato a numerosissime tattoo convention. Nel 2001 ho conosciuto Horiyoshi III dal quale ho potuto tatuarmi l’intera schiena.

Facebook: Quelli tatuati da Stefano Marchesini Questo gruppo nato spontaneamente è un divertente contenitore di foto e commenti tra i clienti storici e non, che si sono avvicendati nello studio. È sempre una piacevole sorpresa trovare le loro pubblicazioni.

Facebook: Stefano Marchesini Questo è il diario personale di Stefano Marchesini. Non chiedete l’amicizia se non lo conoscete personalmente, tuttavia è possibile seguirlo se lo desiderate.

applied
seguiteci sui nostri social network